27.10.05

ABC o le 5W

Stamattina ripensavo al blog e mi chiedevo cosa avrei dovuto pubblicare su queste pagine? Beh, il fatto che si chiami piccole cronache già dovrebbe aiutarmi a capire perché ho registrato questo spazio. Però mi sono detto: passi la giornata a riportare notizie, ne hai voglia anche quando non te lo chiede nessuno?
Credo di si, perchè questo spazio è mio e non devo necessariamente rispondere alla regole base del giornalismo: quella delle 5W (Who?, Where?, Why?, When?, What?). Crto, alle volte nn la rispetto nemmeno sul gionale, ma di solito lo faccio. Sul blog sono allo stesso tempo il direttore responsabile e l'ultimo dei collaboratori. Questo mi permette di dare le notizie come mi pare e sugli argomenti che mi pare. Magari anche in modo sgrammaticato. Qualche volta ne ho bisogno.
Al lavoro, dunque.