23.1.07

Ok, mi ero sbagliato.

Ok mi sono sbagliato. Ma solo a metà. La ragazzina che doveva preparare la scheda sul nuovo preside aveva scritto le sue mille battute e il pezzo - nonostante abbia richiesto un po' di restayling - era abbastanza buono.
L'autrice delle duemila e cinquecento battute del pezzo di apertura (quella che è la brava della classe) si è invece presentata con sole 10 righe di virgolettato, decontestalizzato, del vecchio preside.
Dell'intervista da tremila battute, invece, neppure l'ombra. "E' a casa nel computer", mi ha detto Marco con quella sua faccia angelica da bimbo cresciuto solo nel fisico prima di aggiugere due domande che avrebbe fatto meglio a strozzare in gola: "Perché? dovevo portarla?".
Mi veniva da dire: "No, nella memoria del tuo pc sta meglio che sul monitor del nostro computer. Si, sta decisamente meglio li".
L'unica consolazione mi viene dal pensiero che anche se l'avesse portata, comunque, domani non saremmo andati in stampa.