29.10.05

Immagini



L'immagine è importante. Aggiungo la prima foto. A differenza di quanto uno potrebbe pensare, non ho fatto una gran ricerca per scegliere cosa publicare. Mi sono lasciato guidare dall'istinto senza troppe elucubrazioni.

Quando l'ho vista nella cartella immagini, mi sono subito detto: QUESTA!

Si riferisce alla tappa Slovena del campionato del mondo di tuffi da grande altezza. A Kanal ci sono andato senza fotografo, ma con una macchina digitale compatta e, anche se era già successo in altre occasioni, per la prima volta, oltre a firmare il testo, qualcuno mi ha accreditato anche la paternità delle imagini.
Tra gli scatti di quel giorno, questa foto, oltre a piacermi, credo esprima bene la tensione di chi si butta da oltre 20 metri di altezza. Ci vuole concentrazione. Non si può sbagliare, e non perchè si perderebbe una gara, piuttosto perchè l'impatto con l'acqua sarebbe tremendo.

Ho scrittto anche troppo. Qui bastava la foto!!!